Eventi

dal 22 al 24 Maggio 2015

èStoriabus 2015 - l’XI Festival internazionale della storia di Gorizia "Giovani"

Località: Gorizia (GO)
Sito web: http://www.estoria.it
Luogo: varie località




Teatro di aspre battaglie, il Friuli Venezia Giulia custodisce innumerevoli tracce e monumenti che permettono oggi alla memoria di ognuno di mantenere vivi questi cruenti avvenimenti storici. Ai viaggiatori di èStoriabus sarà pertanto data occasione di rivivere le vicende di quei luoghi in cui combatterono milioni di uomini artefici della storia, luoghi immersi in meravigliosi contesti naturali.
. Grazie ai commenti degli esperti accompagnatori, l'autobus che viaggia attraverso i luoghi-simbolo della storia ne ripercorrerà le pagine approfondendone i dettagli.

Durante il mese di maggio, in concomitanza con l’XI Festival internazionale della storia di Gorizia, saranno organizzati tre itinerari nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Venerdì 22 maggio sarà la volta di un itinerario alla scoperta dell’altopiano della Bainsizza, sabato 23 maggio, ripercorrendo la valle dell’Isonzo, si ritornerà a Caporetto per la visita al locale museo della Grande Guerra e all’Ossario italiano, mentre domenica 24 maggio sarà l’occasione per esplorare, immersi nella natura e nella storia, la dorsale Kolovrat- Matajur, un museo all’aperto parte del progetto Pot Miru/Via di Pace.

Gli itinerari dedicati alle scuole si svolgeranno nelle giornate di sabato 28 marzo e giovedì 21 maggio 2015, c

Informazioni e prenotazioni Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 presso èStoria: eventi@leg.it, tel: 0481.539 210 ISCRIZIONI FINO A ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.


Valid HTML Valid CSS CF 91039600316
Pixel Service & Consulting