Eventi

dal 3 al 4 Settembre 2016

Festival Internazionale degli Artisti di strada

Località:San Vito al Tagliamento (PN)



I “Festival di Teatro da Strada” fanno parte ormai di una lunghissima tradizione di molti paesi e luoghi del mondo. Così anche Staranzano, San Vito al Tagliamento , grazie alle ventennale esperienza della Compagnia del Carro ed altre associazioni presenti sul territorio, da 7 anni ha deciso di abbracciare quella che è una tradizione ormai consolidatasi in molte altre città europee, basti pensare ai qui vicini Festival di Linz e Villacco, e  Italiane, come i rinomati Festival di Certaldo e Ferrara, che richiamano orami da decenni centinaia di Buskers provenienti da tutto il mondo ad esibirsi nelle piazze e centinai di migliaia di spettatori coinvolti dalla magia di questi straordinari artisti.

Quest’anno ci saranno artisti che hanno fatto della strada il loro magico teatro: giocolieri, acrobati,  maghi, trampolieri, mangiafuoco, sputa fuoco, musici e cantori, mimi e burattinai si esibiranno nelle loro più singolari e fantastiche performance per stupire, incantare, coinvolgere, e soprattutto divertire, il pubblico di adulti e piccini. Perché il teatro da strada è stupore, meraviglia, divertimento, e ci riporta a sognare tra le splendide luci e i scintillanti colori di cui solo questi artisti sono in grado di tingere le strade nelle fresche sere d’estate.
Ogni giorno più di 20 Compagnie, provenienti da oltre 11 diverse nazioni e 4 continenti, saranno in grado di allietare il pubblico con oltre 40 spettacoli.
E poi ogni giorno laboratori di creatività e circo aperti a tutti.

3 Settembre a San Vito al Tagliamento dalle 15.00 
4 Settembre a Staranzano dalle 10.00 


Valid HTML Valid CSS CF 91039600316
Pixel Service & Consulting