Eventi

16 Aprile 2017

J-AX & Fedez “Il Tour”

Località:Trieste (TS)
Luogo:Pala Rubini



Star assolute del rap italiano, J-Ax e Fedez, straordinariamente live insieme. A Trieste un unico imperdibile  in programma la domenica di Pasqua, 16 aprile 2017 al Pala Rubini di Trieste (inizio alle 21.00). I biglietti per questo nuovo importante evento musicale in regione, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, Alma Pallacanestro Trieste 2004, Saludo Italia e Newtopia, saranno in vendita online su Ticketone.it dalle 14.00 di martedì 11 ottobre e nei punti autorizzati a partire dalle 14.00 di venerdì 14 ottobre. Info e punti vendita su www.azalea.it e www.ticketone.it .   
 
Alessandro Aleotti, classe 1972, meglio conosciuto con lo pseudonimo di J-Ax, ha letteralmente fatto il rap italiano, a partire dagli inizi degli anni ’90, quando fondò il duo rap Articolo 31 insieme a DJ Jad. Erano anni rivoluzionari per questo genere, che stava prendendo sempre più piede fra il pubblico giovane. Questo succedeva anche e soprattutto grazie a dischi come “Strade di Città”, “Messa di Vespiri”, il fortunatissimo “Così Com’è” e gli ultimi “Domani Smetto” e “Italiano Medio”. Dopo lo scioglimento degli Articolo 31, dal 2006 J-Ax intraprende la carriera solista pubblicando cinque dischi, ultimo dei quali in ordine di tempo è “Il Bello d’Esser Brutti”, certificato triplo platino. Negli ultimi anni J-Ax è diventato anche un noto e amato volto televisivo grazie alle partecipazioni ai talent musicali e artistici “The Voice” e “Amici”.  
Federico Lucia, in arte Fedez (classe 1989) cresce nell’hinterland Milanese. Fin da giovanissimo partecipa a gare di freestyle e nel 2008 arriva in finale del “Tecniche Perfette”. Dopo alcuni Ep, nel 2011 autoproduce l’album “Penisola che non c'è”, seguito da “Il mio Primo Disco da Venduto” e “Sig. Brainwash - L'arte di accontentare”. Da quest’ultimo album vengono estratti i singoli “Faccio brutto” (che si aggiudica 2 MTV Award), “Si scrive schiavitù si legge libertà” e “Cigno nero”, che vede la partecipazione di Francesca Michielin e un successo straordinario da oltre 30 milioni di visualizzazioni del videoclip. La consacrazione totale arriva poi con l’album “Pop-Hoolista” del 2014, certificato triplo platino. Da diverse edizioni Fedez dirige la giuria del popolare talent X Factor, esperienza che ha contribuito in maniera significativa al suo strardinario successo di pubblico. Tutte le informazioni sul concerto di Trieste su www.azalea.it 
 

Valid HTML Valid CSS CF 91039600316
Pixel Service & Consulting