Natura

 

Montasio_Friuli-Venezia_GiuliaIl Friuli Venezia Giulia saprà stupirvi con la varietà di paesaggi che le sue montagne offrono, dall’arco alpino con le Alpi Carniche, le Giulie e le Dolomiti Friulane, all’affascinante altipiano carsico che da sul Mare Adriatico.

In estate trekking e passeggiate nelle splendide riserve naturali o lungo i numerosi itinerari montani, fermandovi ad ammirare la fauna caratteristica o fare qualche fotografia agli scorci panoramici mozzafiato. E per chi ama le due ruote sono numerosissimi anche i tracciati percorribili in mountain-bike o i percorsi per downhill.
Sono tantissime anche le zone in cui praticare l’arrampicata sportiva: ottimi massi per il boulder, splendide falesie che vi permetteranno di scalare tra la pace dell’alta montagna o la brezza marina del Carso. Le montagne friulane soddisfano anche il climber più esigente.

Per chi ama la neve le possibilità di praticare gli sport invernali non mancano negli impianti sciistici delle nostre montagne: non solo le specialità dello sci, discesa, fondo, alpinismo ma anche lo snowboard su pista o negli attrezzatissimi Snow Park.
Sella Nevea, Piancavallo, Ravascletto sono solo alcuni nomi celebri tra le località della montagna friulana.
E se d’inverno le località montane del Friuli Venezia Giulia si accendono con l’avvio degli impianti sciistici, scopritele d’estate con i loro scorci di paesaggi mozzafiato e i sapori di un tempo delle caratteristiche malghe.

 

Valid HTML Valid CSS CF 91039600316
Pixel Service & Consulting