Treni Regionali

Viaggiare in bicicletta sui treni regionali

Su tutti i treni regionali – anche quelli non segnalati con apposito pittogramma – viene ammesso il trasporto gratuito di una bicicletta pieghevole opportunamente chiusa, per ciascun viaggiatore, anche al di fuori dell’apposita sacca, a condizione che le dimensioni non superino i cm 80x110x40, e che non arrechi pericolo o disagio agli altri viaggiatori.

Sui treni regionali contrassegnati da apposito pittogramma, limitatamente ai posti disponibili, ogni viaggiatore può trasportare con sé una bicicletta montata, acquistando il supplemento bici valido 24 ore o, in alternativa un altro biglietto di corsa semplice di seconda classe.

Il personale di bordo può non consentire il trasporto di biciclette a bordo treno nel caso in cui il trasporto sia ritenuto pregiudizievole del servizio ferroviario.

Per maggiori informazioni circa le modalità di trasporto bicicletta nella vostra Regione visitate la pagina dedicata dalla sezione Treni Regionali su questo sito oppure consultate la sezione Condizioni di Trasporto > Parte III Trasporto Regionale

-----

Sui treni regionali di Trenitalia viene riconosciuta, ai tesserati FIAB 2015, un’offerta dedicata a gruppi di viaggiatori, qualora con bici al seguito.

L’offerta è valida tutti i giorni, esclusivamente in 2° classe, sui treni regionali Trenitalia caratterizzati con apposito pittogramma trasporto bicicletta, ad eccezione dei periodi dell’anno in cui sono inibiti i viaggi per comitive:

· sconto comitiva del 10% per i gruppi da 3 a 9 viaggiatori, di cui almeno uno in possesso di tessera FIAB, tutti con bicicletta al seguito, per la quale si paga la tariffa ordinaria;

· sconto comitiva del 15% per i gruppi di almeno 10 viaggiatori, con o senza bicicletta al seguito, in possesso di “credenziale” rilasciata dall’associazione FIAB organizzatrice e con richiesta effettuata almeno sette giorni prima della data di partenza alla Direzione Regionale/Provinciale di Trenitalia competente. Per le bici presenti viene applicata la tariffa ordinaria prevista. Senza l’autorizzazione della Direzione Regionale o Provinciale il viaggio per detti gruppi con trasporto delle biciclette al seguito non è ammesso.

In fase di acquisto dei titoli di viaggio e in fase di controlleria è necessario presentare la tessera FIAB o la “credenziale” FIAB con l’autorizzazione della Direzione Regionale/Provinciale competente. Qualora in fase di controlleria il gruppo dei viaggiatori risulti sprovvisto di dette documentazioni accessorie, la riduzione sarà considerata come “non spettante” e sarà applicato quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto di Trenitalia.

Le riduzioni di cui sopra non sono applicabili alla tariffa 1/Ter Fiumicino Aeroporto, alla tariffa integrata valida nella Provincia Autonoma di Bolzano ed ai servizi gestiti dalla società Trenord. Inoltre sono cumulabili esclusivamente con la riduzione del 50% riservata ai ragazzi dai 4 ai 12 anni, o altra applicata secondo normativa regionale. I biglietti non sono rimborsabili per rinuncia al viaggio da parte del cliente.

Rimangono efficaci tutte le disposizioni contenute nelle Condizioni Generali di Trasporto dei Passeggeri di Trenitalia.

 

Fonte: Sito di TRENITALIA

Per maggiori informazioni visita il sito

 

Scarica il pdf con le tariffe del treno Mi.co.tra delle Ferrovie Udine Cividale:

 

MICOTRA LOCANDINA TARIFFE 2016

MICOTRA LOCANDINA TARIFFE 2016