Sono tanti i modi di viaggiare e di vivere una vacanza, e ognuno di essi regala le sue emozioni.
Per chi ama la montagna e gli sport invernali in Friuli Venezia Giulia sono tante le località sciistiche attrezzate per tutte le specialità e quelle con parchi dedicati agli snowboarder. Chi all’inverno e alla neve preferisce il caldo sole e l’aria tersa della montagna, in Friuli Venezia Giulia sono tantissimi anche i percorsi per gli amanti del trekking: hiking o passeggiate a cavallo sugli itinerari attrezzati o liberamente sui sentieri.
Non solo trekking ma anche bicicletta e mountain bike. La rete di ciclovie regionale è molto ricca e offre percorsi diversi a seconda delle zone e per tutti i livelli di difficoltà. Potrete attraversare il Friuli Venezia Giulia in bicicletta dall’Austria all’Adriatico, dal Veneto alla Slovenia, abbracciando con lo sguardo le città storiche e i panorami montani o costieri.
Per chi ama il Climbing il Friuli Venezia Giulia non ha bisogno di presentazioni: le numerosissime vie delle Alpi Carniche e quelle delle falesie triestine attraggono climber del luogo e professionisti famosi a livello internazionale, come Adam Ondra.
La nostra regione offre anche numerosissime possibilità per chi cerca un connubio tra vacanza e mare: immersioni, vela, wind surf, kyte surf e tanto altro ancora.
Il Friuli Venezia Giulia è una regione tutta da scoprire e farlo a contatto e nel rispetto nella natura vi regalerà delle emozioni indimenticabili.