VII incontro Urban Dance Festival on Ciclovia Alpe Adria
Settimo incontro alla scoperta di un sentiero di conoscenze, emozioni, percorsi all’insegna dello slow tourism a Pontebba
Programma:
Ritrovo: Località San Leopoldo
10:30 Workshop con Luca ZARO Stone Balancing
13:30 Pranzo
14:45 Performance: La primavera Pontebba, Piazza del Municipio
16:00 Performance: Box Two
16:30 Performance: Espiazione
Per saperne di più..
Workshop con LUCA ZARO Stone Balancing
Il workshop è strutturato in due parti. Ci sarà un’introduzione per spiegare cos’è lo stone balancing, le sue probabili origini, quali sono gli elementi in gioco (il corpo, le leggi fisiche, le pietre), quali sono gli stili ed altre ulteriori considerazioni come ad esempio le modalita per operare in sicurezza, le implicazioni di tipo psicologico, la meditazione e la perdita della normale nozione di tempo, le tecniche fotografiche per poter rendere fruibile le opere anche agli altri, ecc. Dopo aver fatto alcune dimostrazioni dal vivo nella seconda parte i partecipanti verranno invitati a sperimentare in prima persona quest’arte con suggerimenti e consigli tecnici su come procedere.
Performance: La Primavera
Di: Roberto Cocconi
Con: Carolina Valentini, Nicol Soravito, Gioia Martinelli, Irene Ferrara, Marco Pericoli
Giovani donne danzano nell’aria tersa quasi ninfe nel giardino delle Esperidi, rinascenti da mille notti di favole. Allacciate alla terra, coi piedi corrono gioiose incontro alla luna che quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti.
Performance: Box Two
Di: Roberto Cocconi e Luca Zampar
Con: Andrea Rizzo e Daniele Palmeri
Un cubo di plastica rappresenta il limite di una breve condizione esistenziale. Due uomini chiusi all’interno interagiscono per realizzare una scienza coerente al loro agire, percepire, sapere, apprendere
Performance: Espiazione
Di e con: Anna Savanelli
La mela aspra e dolce, la mela tentatrice del peccato, disegna il confine di azione e rappresenta il cuore pulsante, il limite, ma anche la possibilità di andare oltre le abitudini.
Info e prenotazioni:
Posti limitati: info@arearea.it oppure 0432/600424
Scarica il Programma!
Programma Urban Dance Festival on Ciclovia Alpe Adria 2017